Calabria. Si è dimesso il subcommissario Thomas Schael. Grillo: “Presto nuova nomina”
A nemmeno 8 mesi dalla nomina si dimette “per ragioni personali” il sub commissario ad acta per la sanità calabrese. Il Ministro: “Nei prossimi giorni nomineremo il nuovo subcommissario”. Le dimissioni arrivano a due giorni dalla data entro cui è convocata l’udienza pubblica della Consulta per esaminare il ricorso presentato dalla Regione Calabria contro le nomine di commissario e sub commissario.
Doccia fredda per la sanità calabrese: si dimette il sub commissario Thomas Schael che era stato nominato lo scorso dicembre.
“Ho ricevuto nelle scorse ore le dimissioni di Thomas Schael, per ragioni personali, dall’incarico di subcommissario per l’attuazione del piano di rientro sanitario in Calabria. Ringrazio il dr. Schael per tutto il lavoro svolto fin qui. Andremo avanti con impegno e determinazione per la riorganizzazione della sanità calabrese e nei prossimi giorni nomineremo il nuovo subcommissario”. Lo ha annunciato il Ministro della Salute, Giulia Grillo.
Le dimissioni arrivano a due giorni dalla data dell’udienza pubblica della Corte Costituzionale per esaminare il ricorso presentato a suo tempo dalla Regione Calabria contro le nomine di commissario e sub commissario da parte del Consiglio dei ministri.