Ministero Salute. Achille Iachino nuovo Dg Farmaci e Dispositivi medici e Nicoletta Fusco subentra come vice capo di Gabinetto
Iachino prende il posto di Marcella Marletta, in quiescenza, alla direzione generale dei dispositivi medici e del servizio farmaceutico. Come vice capo di Gabinetto, ruolo precedentemente rivestito dallo stesso Iachino, arriva invece Nicoletta Fusco che aveva già occupato lo stesso ruolo ma al Miur, con un passato al Ministero della Salute e ad Aifa.
Due importanti avvicendamenti al Ministero della Salute. Il primo è alla Direzione generale dei dispositivi medici e del servizio farmaceutico dove siederà Achille Iachino dopo la lunga permanenza in quel ruolo di Marcella Marletta ora andata in pensione.
La seconda new entry è all’Ufficio di Gabinetto dove arriva Nicoletta Fusco, classe 1987, già vice capo di Gabinetto al Miur con l’ex ministro Marco Busetti. In passato Fusco, aveva già lavorato al Ministero della Salute, così come ad Aifa.
Fusco prende il posto dello stesso Iachino che aveva rivestito il ruolo di vice capo di Gabinetto prima con il ministro Grillo e poi con Speranza affiancando Tiziana Coccoluto che nel Gabinetto Speranza riveste tuttora il ruolo di vice capo di Gabinetto vicario.