Fofi, Federfarma e Assofarm verso accordo per fornitura mascherine. Commissario Arcuri si impegna anche a fornire DPI ai farmacisti
Questo quanto emerso da un incontro svolto ieri tra il Commissario straordinario per l’emergenza e i presidenti Mandelli, Cossolo e Gizzi. “Il Commissario Arcuri ha altresì assunto l’impegno di distribuire dispositivi di protezione destinati ai farmacisti operanti nelle farmacie e nelle parafarmacie”.
Nella giornata di ieri si è svolto un incontro tra il Commissario Straordinario per l’emergenza, Domenico Arcuri, e i presidenti di Fofi, Andrea Mandelli, Federfarma, Marco Cossolo, e Assofarm, Venanzio Gizzi, per approfondire gli aspetti relativi alla questione delle mascherine alla luce dell’Ordinanza n° 11 che fissa il prezzo delle mascherine chirurgiche a 0,50 centesini al netto dell’Iva e dei successivi impegni assunti dal Commissario straordinario.
“A seguito del confronto si è delineata la possibilità di siglare, nel giro di pochi giorni, un accordo per garantire la fornitura a farmacie e parafarmacie delle mascherine chirurgiche necessarie alla tutela della popolazione. Il Commissario Arcuri ha altresì assunto l’impegno di distribuire dispositivi di protezione destinati ai farmacisti operanti nelle farmacie e nelle parafarmacie”, si legge in una nota congiunta di Federfarma, Fofi e Assofarm.
PREZZO CONCORDATO:ARCURI MASCHERINE A 050