CALABRIA; Cardiologia in lutto, è morto IL Prof Franco Romeo calabrese d’origine
È stato, tra le altre cose, primario della Divisione di Cardiologia del Policlinico Tor Vergata e presidente della Società italiana di Cardiologia, insignito della Medaglia d’oro al merito della Sanità Pubblica nel 2013. Il ricordo del presidente Rocca: “Notizia che rattrista. Fondamentale è stato il suo impegno nella sanità del Lazio e nel mondo accademico”.
È morto a Roma Franco Romeo, 74 anni, già professore ordinario di Cardiologia all’Università Tor Vergata e direttore della Scuola di specializzazione in Cardiologia.
“La sanità italiana, europea e internazionale perde un luminare della Cardiologia”, dichiara in una nota il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca. “Una notizia che rattrista: il professore Franco Romeo, apprezzato sia dai colleghi sia dai suoi studenti che dai cittadini, è stato insignito, tra i tanti riconoscimenti, anche della Medaglia d’Oro al merito della Sanità pubblica dal Presidente della Repubblica Italiana. Fondamentale è stato il suo impegno nella sanità del Lazio e nel mondo accademico. Giungano le condoglianze alla famiglia a nome dell’amministrazione regionale”, conclude Rocca.