Covid. Draghi: “Da fine maggio al via il Green pass nazionale. Da metà giugno pronto quello Ue”
Il presidente del Consiglio Draghi introducendo le conclusioni del G20 del Turismo detta i tempi per la messa in opera dei pass per gli spostamenti interregionali e tra gli stati europei. “Grazie al pass, i turisti saranno in grado di spostarsi da un paese all’altro senza quarantena”.
“Noi dobbiamo offrire regole chiare, semplici per garantire che i turisti possano venire da noi in sicurezza. A partire dalla seconda metà di giugno sarà pronto il Green pass europeo. Nell’attesa il governo italiano ha introdotto un pass verde nazionale, che entrerà in vigore a partire dalla seconda metà di maggio”. Lo ha affermato il presidente del Consiglio Mario Draghi introducendo le conclusioni del G20 del Turismo
“Grazie al pass, i turisti saranno in grado di spostarsi da un paese all’altro senza quarantena – ricorda il presidente del Consiglio – a patto che possano dimostrare di essere guariti dal Covid, vaccinati o negativi a un tampone: queste son le condizioni che normalmente si richiedono nel green pass. In attesa del green pass europeo, che ci auguriamo arrivi il più presto possibile, il governo italiano ha introdotto un green pass nazionale che permetterà alle persone di muoversi tra le regioni. Quindi non aspettiamo la seconda metà di giugno per avere quello europeo, già dalla seconda metà di maggio i turisti potranno avere quello italiano”, ha chiarito Draghi.