DDL LORENZIN: Agenda parlamentare. Al voto del Senato il ddl Concorrenza (forse con fiducia). Alla Affari Sociali riprende esame ddl Lorenzin
fonte quotidiano sanita:
SEMBRA CHE NULLA SIA CAMBIATO SUL DDL LORENZIN CHE VEDE RICONOSCIATA ALLA FIGURA DEL “BIOLOGO” LA DIZIONE DI ” PROFESSIONE SANITARIA”
CI DOMANDIAMO, LE VARIE ASSOCIAZIONI PROFESSIONALI RAPPRESENTANTI LA CATEGORIA DEI TSLB, COSA STANNO FACENDO AFFINCHE’ QUESTO NON AVVENGA.
RIVOLGIAMO UN APPELLO AI DIRIGENTI DI ANTEL E DI FITELAB AFFINCHE’ TROVINO UN PUNTO DI INCONTRO SULLA QUESTIONE E SI AFFRETTINO AD INTERVENIRE SULLA QUESTIONE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.
ALL’INIZIO DELL’ANNO SCORSO LA FITELAB (CON LA VECCHIA DIRIGENZA) AVEVA LANCIATO UNA PETIZIONE POPOLARE CONTRO IL DDL LORENZIN PER LA PARTE CHE RIGUARDA IL RICONOSCIMENTO DEI BIOLOGI COME PROFESSIONE SANITARIA.
ADESSO SEMBRA SIA CALATO IL SILENZIO SULLA QUESTIONE, CI AUGURIAMO DI SBAGLIARE.
Dopo il via libera da parte della commissione Industria dello scorso 2 agosto, a ben 7 mesi di distanza prende il via l’8 marzo l’esame del disegno di legge annuale sulla concorrenza sul quale il Governo potrebbe chiedere la fiducia. Alla Camera, invece, in commissione Affari sociali, riprende l’esame del ddl Lorenzin in tema di sperimentazioni cliniche e riordino delle Professioni.
Venerdì 10 marzo, alle ore 9.30, avranno luogo interpellanze urgenti.
Commissione Affari Sociali
Nel corso della settimana la Commissione, in sede referente, proseguirà l’esame del testo unificato recante Istituzione della “Giornata della lotta contro la povertà” (C. 197 Pisicchio e C. 3397 Marazziti – rel. Pisicchio, MISTO) e proseguirà l’esame del disegno di legge recante Deleghe al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali, nonché disposizioni per l’aggiornamento dei livelli essenziali di assistenza, per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute (C. 3868 Governo, approvato dal Senato, C. 334 Catanoso Genoese, C. 993 Rondini, C. 1088 Grimoldi, C. 1229 Lenzi, C. 1429 Fabbri, C. 1961 Miotto, C. 2518 Binetti, C. 2781 Lodolini, C. 3263 Gregori, C. 3307 Vezzali, C. 3319 Vezzali, C. 3377 Lenzi e C. 3999 Elvira Savino – rel. Marazziti, DES-CD).