DDL LORENZIN SU ORDINI : Le agende delle Commissioni Sanità di Senato e Camera. De Biasi relatrice del Biotestamento. Per emendamenti al Ddl Lorenzin ci sarà tempo fino all’11 maggio
I LAVORI SUL DDL LORENZIN CHE ISTITUISCONO GLI ORDINI PROFESSIONALI VANNO AVANTI, CI AUGURIAMO CHE LE ASSOCIAZIONI PREPOSTE A VIGILARE E TUTELARE GLI INTERESSI DELLA NOSTRA PROFESSIONE INTERVENGANO PESANTEMENTE SULLA COMMISSIONE PROPONENDO UN EMENDAMENTO CON IL QUALE SI ESTRAPOLI LA POSIZIONE DEI BIOLOGI DAL CONTESTO DEL DDL.
fonte Quotidianosanità:
Per le Aule il calendario della settimana non è ancora definito. Per le Commissioni le convocazioni prevedono l’avvio della discussione del Testamento Biologico già approvato dalla Camera che inizierà domani alla Commissione Sanità del Senato insieme all’esame del ddl sull’obbligatorietà dei vaccini. Mercoledì audizione di Lorenzin sul progetto Human Technopole. Alla Commissione Affari Sociali slitta ancora la data ultima per la presentazione degli emendamenti al Ddl Lorenzin su Riforma Ordini e sperimentazioni cliniche: si avrà tempo fino all’11 maggio.
Senato – Commissione Igiene e Sanità
Omissis………….
Prorogata all’11 maggio la data ultima per la presentazione degli emendamenti al Ddl Lorenzin. Il termine per la presentazione di emendamenti al disegno di legge C. 3868, approvato dal Senato, recante: Deleghe al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali, nonché disposizioni per l’aggiornamento dei livelli essenziali di assistenza, per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute, già fissato alle ore 12 del 4 maggio, è prorogato alle ore 12 di giovedì 11 maggio 2017.