DDL LORENZIN:La settimana in Parlamento. Settimana decisiva per le DAT al Senato. Ddl Lorenzin verso l’approvazione in Affari Sociali
DDL LORENZIN IN DISCOSSIONE IN COMMISSIONE ALLA CAMERA. SI PARLA SOLO DEL RICONOSCIMENTO O MENO DELLE FIGURE DI OSTEOPATI E CHIROPRATICI.
E DEL RICONOSCIMENTO DELLA FIGURA DEL BIOLOGO IUNIOR COME “PROFESSIONE SANITARIA” E DATA COME COSA FATTA
ENNESIMA DISFATTA PER LA PROFESSIONE DEL TSLB.!!!!!!!!
fonte quotidiano snità
Ci sarà tempo fino a giovedì, in Commissione Sanità al Senato, per ridurre sensibilmete l’enorme mole di emendamenti (3003) presentati al disegno di legge sul testamento biologico. In caso di reiterato ostruzionismo, la presidente De Biasi potrebbe forzare la mano e mandare il testo direttamente in Aula senza mandato del relatore. Dopo aver superato lo ‘scoglio’ professioni, si avvia verso la conclusione l’esame del Ddl Lorenzin in XII Commissione alla Camera.
Assemblea
OMISSIS………..
Martedì 19 settembre, alle ore 11, avranno luogo interpellanze e interrogazioni.
Mercoledì 20 settembre, alle ore 15, avranno luogo interrogazioni a risposta immediata (question time) con trasmissione in diretta televisiva.
Venerdì 21 settembre, alle ore 9.30, avranno luogo interpellanze urgenti.
Commissione Affari Sociali
Nel corso della settimana la Commissione proseguirà l’esame in sede referente del disegno di legge recante Deleghe al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali, nonché disposizioni per l’aggiornamento dei livelli essenziali di assistenza, per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute (C. 3868 Governo, approvato dal Senato, e C. 334 Catanoso Genoese, C. 993 Rondini, C. 1088 Grimoldi, C. 1229 Lenzi, C. 1429 Fabbri, C. 1961 Miotto, C. 2518 Binetti, C. 2781 Lodolini, C. 3263 Gregori, C. 3307 Vezzali, C. 3319 Vezzali, C. 3377 Lenzi, C. 3999 Elvira Savino e C. 4556 Elvira Savino – rel. Marazziti, DES-CD).
Inoltre, per il parere alla XIV Commissione Politiche dell’Unione europea avvierà l’esame congiunto del disegno di legge recante Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea – Legge di delegazione europea 2016-2017 (C. 4620 Governo, approvato dal Senato) e della Relazione consuntiva sulla partecipazione dell’Italia all’Unione europea relativa all’anno 2016 (Doc. LXXXVII, n. 5) (rel. Mariano, PD).
La Commissione, infine, svolgerà le interrogazioni nn. 5-07281 Brignone: Iniziative volte a migliorare la diagnostica della celiachia; 5-11837 D’Incecco: Aggiornamento periodico delle misure volte alla prevenzione e al controllo della legionellosi.
OMISSIS………………….