Ecm. Per operatori sanitari impegnati durante l’emergenza Covid-19, i 50 crediti 2020 si considerano già acquisiti
I crediti Ecm da acquisire per l’anno 2020 per medici, odontoiatri, infermieri e farmacisti si intendono quindi già maturati per tutti coloro che hanno continuato a svolgere la propria professione in questi mesi di emergenza. È quanto stabilito da un emendamento della Lega accolto all’interno del maxiemendamento al Decreto Scuola approvato durante la seduta odierna dall’Assemblea di Palazzo Madama con voto di fiducia.
I 50 crediti da acquisire, per l’anno 2020, attraverso l’attività di formazione a distanza in medicina (Ecm), da medici, odontoiatri, infermieri e farmacisti in qualità di dipendenti delle aziende ospedaliere, delle università, delle unità sanitarie locali, si intendono già maturati da coloro che, in occasione dell’emergenza da Covid-19, abbiano continuato a svolgere la propria attività professionale.
Questo quanto prevede l’emendamento Campari (Lega) confluito all’interno del maxiemendamento al Decreto Scuola approvato oggi dall’Aula del Senato. Il provvedimento è stato licenziato con voto di fiducia, posto nella mattinata dal Governo, con 48 voti favorevoli e 87 contrari.