Fno Tsrm e Pstrp. Gli auguri dei Fisioterapisti a Teresa Calandra
“Calandra ha voluto dedicare parole di chiarezza riguardo al percorso di istituzione dell’Ordine dei Fisioterapisti: le siamo grati. Ci troviamo alle porte di un nuovo passaggio per gli oltre 65 mila fisioterapisti che ogni giorno rispondono ai bisogni di salute dei cittadini. A stretto giro tutto verrà trasmesso a Ministero e FNO per poter avviare i tavoli tecnici verso il DM istitutivo dell’Ordine proprio dei Fisioterapisti”
“Un cordialissimo augurio di buon lavoro alla neo Presidente della FNO TSRM PSTRP, e al nuovo Comitato centrale, per le sfide presenti e future. La Presidente Teresa Calandra ha voluto dedicare parole di chiarezza riguardo al percorso di istituzione dell’Ordine dei Fisioterapisti: le siamo grati, assicurando la nostra più leale collaborazione”, così Piero Ferrante, Presidente dell’Albo Nazionale dei Fisioterapisti all’indomani dell’elezione avvenuta nei giorni scorsi.
“Confermiamo – prosegue Ferrante – l’impegno della Commissione d’albo nazionale dei Fisioterapisti e di tutte le Cda territoriali per la valorizzazione di tutte le professioni sanitarie, costituite e riconosciute nell’Ordine pluriprofessionale, ed il loro apporto nella nuova sanità post covid: il recentissimo webinar sul fisioterapista di comunità e la riabilitazione territoriale ha evidenziato il ruolo che proprio le professioni sanitarie possono assicurare al sistema salute che la pandemia ha profondamente modificato”.
“Ci troviamo – ha argomentato il Presidente della Cda nazionale Fisioterapisti – alle porte di un nuovo passaggio per gli oltre 65 mila fisioterapisti che ogni giorno rispondono ai bisogni di salute dei cittadini: siamo infatti molto orgogliosi di comunicare che, grazie ad un percorso capillare e condiviso dai territori, attraverso il pieno coinvolgimento di tutte le Commissioni d’albo territoriali, anche l’ultimo tassello per la nuova geografia ordinistica è stato definito”.
“A stretto giro tutto verrà trasmesso a Ministero e FNO per poter avviare i tavoli tecnici verso il DM istitutivo dell’Ordine proprio dei Fisioterapisti”, conclude Ferrante.
Lorenzo Proia