La settimana in Parlamento. In Aula alla Camera iniziano le votazioni sul biotestamento. E in Affari sociali audizione di Cantone sul ddl Lorenzin
Fonte quotidianosanità
Dopo una settimana di interruzione dei lavori per dare la precedenza al decreto sisma, prenderanno il via dal prossimo martedì le votazioni sugli emendamenti al disegno di legge sul testamento biologico. Intanto, in XII commissione riprenderà l’esame del ddl Lorenzin sulla riforma degli Ordini e le sperimentazioni cliniche con l’audizione informale del presidente dell’Anac.
omissis…
Commissione Affari Sociali
Nel corso della settimana la Commissione, in sede referente, proseguirà l’esame del disegno di legge recante Deleghe al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali, nonché disposizioni per l’aggiornamento dei livelli essenziali di assistenza, per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute (C. 3868 Governo, approvato dal Senato, e abb.- Rel. Marazziti, DES-CD). In tale ambito, svolgerà l’audizione informale del presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione (ANAC), Raffaele Cantone.
A TAL PROPOSITO LA DOMANDA NASCE SPONTANEA:
“Quale posizione dell’Antel e della Fitelab” in rapporto alla possibile approvazione del DDL Lorenzin nella parte che riguarda la Professione di Biologo che verrebbe trasformata in Professione Sanitaria ?
Come mai non è stato chiesto di essere sentiti in audizione in Commissione Affari Sociali.