Ordine Biologi. Rinviato a giudizio per peculato l’ex presidente Calcatelli
FONTE QUOTIDIANOSANITA
Ne dà notizia lo stesso Ordine attualmente presieduto dal senatore D’Anna. Il procedimento contro l’ex presidente riguarda anche altre persone tutte imputate del reato di peculato aggravato in relazione a somme di pertinenza dell’Ordine dei Biologi che si costituirà parte civile.
In data 11 gennaio 2018, il G.U.P. presso il Tribunale di Roma (dott.ssa Boffi), in ordine alla richiesta di rinvio a giudizio a carico di Ermanno Calcatelli (ex presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi) ed altri, nel procedimento penale n. 43709/11 R.G.N.R. (imputati del reato di peculato aggravato in relazione ad ingenti somme di pertinenza dell’ONB), ha disposto il rinvio a giudizio degli stessi innanzi alla seconda sezione penale collegiale del Tribunale di Roma per l’udienza del giorno 11 aprile 2018.
In proposito l’Ordine dei Biologi, attualmente presieduto dal senatore Vincenzo D’Anna, assumerà le determinazioni opportune per la costituzione di parte civile nel procedimento in oggetto per la tutela degli interessi dell’Ordine stesso.
Ne dà notizia lo stesso Ordine dei Biologi in una nota stampa.