RICHIESTI emendamenti FNO TSRM e PSTRP al DL 17 marzo 2020.
PURTROPPO CON GRANDE RAMMARICO NOTIAMO LA MANCANZA DI UN NOSTRO EMENDAMENTO RELATIVO IL “RISCHIO BIOLOGICO” CHE RIPORTIAMO QUI DI SEGUITO:
Oggetto: proposte emendamenti migliorativi al D.L. n.18 del 17/03/2020 “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”.
Si propongono per i Professionisti T.S.L.B. operanti in strutture sanitarie :
1) riconoscimento all’art.25 (Congedo ed indennità per i lavoratori….,), di un’”indennità di rischio biologico” per Tecnici sanitari di laboratorio impiegati nei Laboratori di Biosicurezza BLS- 2, BLS- 3 e BLS-4 oltre che un’”indennità di rischio infettivologico” legata all’effettiva presenza in ciascun turno di servizio come già prevista all’art. 86, comma 6 lett. C , dei CCNL comparto sanità del 21 Maggio 2018 per i presidi individuati come Covid-19;
2) oltre a quanto previsto dall’art. 63 (Premio ai lavoratori dipendenti), per i TSLB operanti in PP.OO. dichiarati COVID, si riconosca un premio maggiorato, legato ad ogni turno di servizio.
LETTERA FEDERAZIONE:
Ai Presidenti degli Ordini TSRM e PSTRP
e, p.c. ai Componenti del Comitato centrale
Oggetto: emendamenti FNO TSRM e PSTRP al DL 17 marzo 2020.
Gentili Presidenti,
di seguito i collegamenti ai documenti di sintesi relativi all’oggetto, costruiti sulla base dei numerosi contributi pervenuti da Ordini e AMR, nella forma in cui lo scorso 23 marzo sono stati inviati a:
Capigruppo di Senato della Repubblica e Camera dei Deputati;
Organizzazioni sindacali.
Gli stessi sono stati forniti al Comitato unitario permanente degli Ordini e Collegi professionali.
Cordiali saluti.
Il Presidente
Alessandro Beux
SCARICA DOC EMENDAMENTI: Emendamenti-FNO-TSRM-e-PSTRP-al-DL-17-marzo-2020-a-Capigruppo-di-Senato-e-Camera