UNIVERSITA DI UDINE: MASTER DI 1° LIVELLO IN “procedure analitiche e continuità assistenziale: Management innovativo dei POINT OFF CARE TESTING (POCT)
riceviamo e pubblichiamo:
IL MASTER IN PROCEDURE ANALITICHE DECENTRATE E CONTINUITA’ ASSISTENZIALE: MANAGEMENT INNOVATIVO DEI POINT OF CARE TESTING (POCT)
Questo master punta l’obiettivo
Il Master intende formare Tecnici di Laboratorio Biomedico capaci di assumere ruoli di direzione o di coordinamento che si trovano a gestire la governance dei dispositivi Point of care testing a vari livelli attraverso l’acquisizione e la conoscenza delle performance delle apparecchiature POCT.
Approfondendo gli aspetti legati all’organizzazione, gestione e validazione dei processi “integrati” per attività analitiche certificate in ambito decentrato.
Necessità di figure professionali che possano gestire un Laboratorio fuori dal Laboratorio
Il Master risponde ai requisiti minimi previsti dalla Circolare del Ministero della Salute del 13/3/2019 –Master Specialistici della Professioni Sanitarie – che pone l’obiettivo di definire lo sviluppo di competenze professionalizzanti (Incarichi di Funzione di tipo Professionale) riferiti a specifici processi e che abbiano “certezza di spendibilità operativa” ai fini dell’art.16 comma7 del CCNL.
Inoltre si definisce innovativo perchè
INNOVATIVO perché si pongono le basi per una nuova opportunità di collaborazione tra vari enti pubblici e privati con l’obiettivo di formare dei professionisti in più ambiti con competenze trasversali al sistema, utili sia al mondo Sanitario che al mondo dell’Industria.
INNOVATIVO perché fatto in sinergia con l’Industria / Ditte Produttrici saranno parte integrante al Master portando il loro know-how culturale e il loro contributo economico alla buona realizzazione del percorso.
INNOVATIVO perché la sinergia con l’industria ci permetterà di proporre argomenti di tesi innovativi sviluppati durante il periodo di stage/project work dallo studente del Master/Corsi di Perfezionamento (es. prove di nuovi POCT, comparazioni dei risultati di test prima dell’immissione nel mercato, percorsi di accreditamento strumentale ecc…);
BEN 14 AZIENDE HANNO ADERITO ALL’INIZIATIVA
Grazie al loro contributo delle 14 Aziende che hanno risposto al bando di sponsorizzazione, IL CONSIGLIO DI MASTER HA DELIBERATO che il costo di iscrizione al MASTER e AI CORSI DI PERFEZIONAMENTO sarà di
600 Euro
per info rivolgersi a :
Dott. Daniele Nigris
Referente del Processo integrato di gestione delle Tecnologie, dei sistemi Informativi e Informatici del Centro Servizi e Laboratori
Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale
Sede Legale: Via Pozzuolo,330 – 33100 Udine IT
Sede Operativa: P.le Santa Maria della Misericordia, 15 – 33100 Udine IT
- Breve 6804 Cell. 334.6266990 Tel. 0432.552323
daniele.nigris@asufc.sanita.fvg.it